01 Aprile 2025
news

SEZ SAVONA - FEDERICO FERRARA CONFERMATO PRESIDENTE DELLA SEZIONE DI SAVONA

19-12-2024 12:34 - 2024-2025 SEZ News
Presso i locali sezionali della Sezione AIA di Savona, si è tenuta l’Assemblea Elettiva per la nomina del Presidente di Sezione. Dopo la formazione dell’Ufficio di Presidenza, presieduto da Marchelli Fabrizio, e composto dal Vicepresidente Ghione Massimo, dal Segretario Preci Mario e dagli Scrutatori Andreazza Matteo Francesco e Bergonzi Christian, i lavori sono proseguiti con l’introduzione delle modalità di voto riservate agli associati aventi diritto.

Alla serata era presente Luca Amoretti, Organo Tecnico Regionale della Sezione di Imperia, in rappresentanza del Comitato Regionale Arbitri Liguria, che ha rivolto un saluto istituzionale ai presenti.

Due i candidati: Federico Ferrara e Marco Vergani. Al termine delle operazioni di voto, Federico Ferrara è stato confermato alla guida della Sezione, a conferma della fiducia riposta dagli associati nel suo operato.

Federico Ferrara entra a far parte della famiglia degli arbitri savonesi nel 1991. Dopo una carriera che lo vede dirigere gare dalle giovanili fino alle prime squadre a livello regionale, nel 1998 approda alla Serie D come assistente arbitrale. Dal 2000 svolge il ruolo di osservatore arbitrale e, nel 2012, passa alla Commissione Nazionale di Calcio a 5.

Federico riceve durante la sua carriera: il Premio Carofiglio nel 1992, al termine del suo primo anno, e il Premio Peluffo nel 2012 come miglior osservatore arbitrale regionale, a testimonianza del suo impegno e della sua professionalità.

Nel corso degli anni, Federico Ferrara ricopre vari ruoli all’interno del Consiglio Sezionale, contribuendo attivamente alla crescita e allo sviluppo della Sezione. Inizia come Segretario nel 2004-2005, per poi diventare Componente del Consiglio dal 2005 al 2008. Successivamente, continua a servire la Sezione come Componente del Consiglio anche dal 2013 al 2021. Nel 2021 è nominato Vicepresidente, un ruolo che ricopre fino al 2023, quando subentra alla presidenza dopo che Simone Roba viene nominato Vicepresidente del Comitato Regionale Arbitri Liguria. Con il suo impegno e la sua dedizione, Ferrara contribuisce a rafforzare il lavoro del Consiglio e a guidare la Sezione verso nuove sfide e traguardi.

Alla conclusione delle elezioni, Federico ha dichiarato: "Ringrazio tutti i presenti che hanno votato per me e prometto che da domani mi metterò al lavoro per recuperare tutti quelli che non mi hanno votato. Perché solo una Sezione unita diventa una Sezione forte. Sarò a disposizione di tutti per ascoltare le loro problematiche e cercare di migliorare le cose che non sono andate bene nel mio primo anno da Presidente".

Fonte: aia-figc.it

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie