02 Aprile 2025
news

SEZ LA SPEZIA - RIPARTE DA CASTELNUOVO MAGRA LA STAGIONE DEGLI ARBITRI SPEZZINI

19-10-2024 12:02 - 2024-2025 SEZ News
Si è svolto a Castelnuovo Magra il raduno precampionato della Sezione della Spezia.

Il raduno si è aperto con lo svolgimento dei test atletici presso il campo sportivo comunale “T. Marchini” di Castelnuovo Magra dove gli arbitri spezzini, sotto la guida del Referente Atletico Matteo Massimo Esposito e del Collaboratore, hanno svolto i test atletici, superando ottimamente sia l’SDS che la prova di velocità sui 40 metri.

Durante le prove atletiche, presente anche una delegazione del Comitato Regionale Arbitri della Liguria formata dal Presidente Marco Ivaldi e dai Componenti Andrea Valentini e Roberto Cantatore.

Nella giornata successiva, i ragazzi si sono spostati presso il Centro Sociale Polivalente di Molicciara dove sono stati accolti dalla consigliera comunale Giorgia Turini che si è rivolta così alla platea: “Teniamo a cuore l’importanza sociale e salutare dello sport ed è per questo che per noi è un piacere ospitarvi, da questo territorio sono emersi sportivi rinomati, è dunque giusto proseguire in questa direzione”.

Il Presidente Pedroni, dopo aver portato i saluti degli arbitri nazionali designati, ha accolto la delegazione del Comitato Regionale Arbitri della Liguria formata dai Componenti Marcello Marcato, Roberto Romeo e dal Vicepresidente Simone Roba che ha parlato ai presenti sottolineando l’importanza di questi momenti: “I raduni sono momenti speciali e molto importanti per fare gruppo, sono per noi sia un diritto che un dovere, mettete sempre passione e professionalità in quello che fate senza mai dimenticarvi il divertimento”.

Successivamente, il Settore Tecnico Arbitrale rappresentato dai Componenti Marco Caregnato e Stefano Baldissin si è incentrato sull’esposizione delle novità regolamentari introdotte dalla Circolare n° 1 e, in seguito, ha esaminato con i ragazzi alcuni video esplicativi messi a disposizione dal Settore Tecnico. Baldissin ha poi messo al centro dell’attenzione l’importanza di capire i requisiti che aiutano a prendere le decisioni corrette sul terreno di giuoco.

È stato poi il momento dello svolgimento dei consueti quiz regolamentari seguiti dalla discussione di alcune domande e casistiche di gioco.

ll Presidente Pedroni ha poi comunicato con grande soddisfazione a tutti gli associati che gli arbitri regionali Filippo Salvetti e Matteo Massimo Esposito sono stati selezionati per il progetto nazionale Talent&Mentor e ha chiuso la mattinata con un augurio in vista dell’inizio della Stagione Sportiva: “Sono sicuro che sarà una Stagione positiva, mettiamo il cuore in quello che facciamo e ci toglieremo numerose soddisfazioni”.



In gallery alcuni momenti del raduno.

Articolo di Lorenzo Lena


Fonte: aia-figc.it

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie