21 Novembre 2024
news

SEZ CHIAVARI - AL VIA LA STAGIONE DEI FISCHIETTI CHIAVARESI

17-10-2024 20:57 - 2024-2025 SEZ News
“Finalmente si riparte”. È questo il leitmotiv che ha accompagnato il raduno precampionato dedicato agli arbitri della Sezione di Chiavari, tenutosi a Rapallo.

Presso il Campo Sportivo "Umberto Macera" i direttori di gara hanno svolto i test atletici sotto l'occhio vigile del Presidente Matteo Giuffra e degli Organi Tecnici Gianluigi Grondona e Matteo Gavazza.

Successivamente, spazio ad una lezione tecnica sul terreno di giuoco incentrata su spostamento e posizionamento, curata dagli arbitri Alessandro Mazzoni e Samuele Marchetti.

Dopo la pausa pranzo, la giornata è proseguita presso la location di Villa Queirolo, dove il Presidente Giuffra ha aperto il raduno: "Siamo soddisfatti delle prove atletiche di questa mattina. Tra pochi giorni partiranno i Campionati e anche dal punto di vista tecnico dobbiamo essere pronti. La nostra Associazione ci mette a disposizione tanti strumenti, a cominciare dal nuovo portale "AIA STAR" sul quale vi siete già esercitati quest'estate”.

Giuffra ha poi accolto con piacere la visita di Marco Ivaldi, Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Liguria, il quale ha voluto focalizzare il suo intervento sulle nuove generazioni: "È bello essere qui in mezzo a tanti giovani in una Sezione amica come quella di Chiavari. Voi siete il futuro e noi dovremo cercare di innovarci sempre di più per essere al passo con la vostra generazione e comunicare l'attività meravigliosa che svolgiamo, anche per il reclutamento di nuovi arbitri".

Dopo le disposizioni di carattere organizzativo impartite dal Presidente Giuffra, ha preso la parola il Componente del Settore Tecnico Marco Caregnato, che ha illustrato le novità contenute nella Circolare n.1 del 2024/2025 e somministrato i quiz regolamentari.

Durante il raduno, oltre al Presidente Marco Ivaldi, si sono alternati numerosi Componenti del Comitato Regionale ligure: erano presenti infatti il Vice Presidente Simone Roba, gli Organi Tecnici Roberto Romeo e Silvia Muzio nonché il collaboratore Marcello Marcato.



In copertina: l'organico sezionale presente al raduno.

In gallery:

1) Il Presidente Giuffra osserva l'effettuazione dei test atletici;

2) Gli arbitri effettuano il test SDS;

3) Alessandro Mazzoni e Samuele Marchetti tengono la lezione su spostamento e posizionamento;

4) Il Presidente del CRA Marco Ivaldi saluta gli arbitri chiavaresi;

5) Il Componente del Settore Tecnico Marco Caregnato illustra la Circolare n.1;

6) Gli arbitri chiavaresi durante la Riunione Tecnica.
Articolo di Alice Grandi e Sofia Lamanna


Fonte: aia-figc

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie