21 Novembre 2024
news

SEZ AIA NOVI LIGURE - I FISCHIETTI NOVESI PRONTI PER LA NUOVA STAGIONE

23-09-2024 14:16 - 2024-2025 SEZ News
Si è svolto il raduno Precampionato della Sezione di Novi Ligure. La giornata, coordinata dal Segretario Sezionale Diego Fasciolo e dal Vicepresidente Giorgio Pampuro, è iniziata con l’effettuazione dei test atletici presso il campo sportivo "S. Comollo", seguiti dalle disposizioni tattiche impartite dagli arbitri nazionali Fabio Rinaldi, Giuseppe Pasquariello e Giovanni Moro, un momento fondamentale per prendere confidenza con il campo nell’ottica dello spostamento.

Dopo una mattinata intensa, i partecipanti hanno condiviso un pranzo conviviale, rafforzando lo spirito di squadra.

Nel pomeriggio, il gruppo si è trasferito nella sede della Sezione, dove sono stati assegnati i premi sezionali a Islam Janati per i migliori test atletici, a Paolo Davio e Gabriele Ferretti per i migliori arbitri sezionali della stagione 23/24.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto ai membri più anziani della Sezione, i quali, grazie al loro spirito di sacrificio, sono sempre a disposizione dei designatori.

Successivamente il Settore Tecnico, rappresentato da Marco Caregnato e Stefano Baldissin, ha illustrato la Circolare n. 1, fornendo aggiornamenti fondamentali per la nuova Stagione. In seguito, sono stati effettuati i quiz regolamentari, necessari per poter svolgere l’attività sul campo.

Da ultimi si sono svolti i colloqui individuali, i quali hanno rappresentato un momento molto importante per gli arbitri, che hanno potuto esprimere le proprie esigenze e ambizioni nonché per i designatori che grazie al dialogo instaurato potranno effettuare una programmazione della stagione personalizzata per ogni associato.

L’evento è stato caratterizzato da un’atmosfera di grande entusiasmo e voglia di ripartenza, con la presenza del Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Liguria, Marco Ivaldi, che, nel ricordo di Stefano Farina e con l’invito a non disperdere i suoi preziosi insegnamenti, ha ulteriormente motivato i partecipanti: “Arbitrare rende uomini e donne migliori”.

Il raduno ha segnato un importante momento di preparazione e coesione per gli arbitri e gli osservatori, pronti ad affrontare con determinazione la nuova Stagione Sportiva.
Articolo e foto di Riccardo Dell'Imperio


Fonte: aia-figc

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie