SEZ IMPERIA - RIUNIONE SEZIONALE CON ALESSANDRO MASINI
04-03-2019 13:19 - 2018-2019 SEZ News
RIUNIONE SEZIONALE CON ALESSANDRO MASINI
A cura di Enrico Luly
Il dirigente ligure ha quindi coinvolto i giovani fischietti imperiesi con un’ avvincente lezione durante la quale ha mostrato situazioni tratte da video di gare Internazionali e Nazionali, descrivendo le decisioni corrette da adottare per evitare i principali errori in cui s'imbattono gli arbitri. Alessandro, inoltre, ha interagito coi colleghi confrontandosi con i loro pareri in tanti mini dibattiti, mettendo a confronto decisioni corrette con altre in cui una scelta differente sarebbe stata accettata in maniera diversa e dispensando consigli che i direttori di gara potranno mettere in pratica già dalle prossime uscite sul terreno di gioco.
''È sempre una soddisfazione tornare ad Imperia – ha detto Alessandro – per poter discorrere con tanti giovani così interessati e partecipi. Sappiate che si cresce ogni giorno andando regolarmente in Sezione, confrontandosi con gli associati dotati di una certa esperienza e di una riconosciuta pratica''.
Alla fine della riunione, il Presidente Alessandro Savioli ha voluto ringraziare Masini: ''Sono contento che tu sia venuto a trovarci – ha detto Savioli - far visionare spezzoni di match importanti non può che impreziosire il nostro gruppo di giovani, che oggi saranno più arricchiti nelle decisioni che prenderanno sui terreni di gioco''.
Il Presidente, insieme all’Assistente Internazionale Stefano Alassio e al Mentor del Calcio a 5 regionale Antonello Motosso, al termine della riunione, hanno donato al gradito ospite una confezione di prodotti locali come ricordo della sua lezione nella riviera di ponente.
Foto di Daniela Covini
Fonte: Manuela Sciutto