02 Aprile 2025
news

SEZ IMPERIA - GIANLUCA MORELLI NUOVO PRESIDENTE DI SEZIONE

17-11-2024 12:41 - 2024-2025 SEZ News
La Sezione di Imperia dopo 8 anni ha un nuovo Presidente; l’Assemblea Generale Elettiva svoltasi nella serata di venerdì 8 novembre presso i locali della Sede Sezionale di Imperia ha infatti sancito l’elezione dell’osservatore arbitrale Gianluca Morelli alla Presidenza per il prossimo quadriennio olimpico.

Gianluca, che succede quindi ad Alessandro Savioli, ha alle spalle una lunga esperienza nel calcio a 5 che l’ha visto diversi anni ad essere a disposizione della Comiinssione Nazionale di Calcio a 5, per poi passare al termine della carriera al ruolo di osservatore e di Componente del Settore Tecnico con incarico di Mentor Regionale sempre per il Futsal.

L’Assemblea Elettiva si è aperta come di consueto con la creazione dell’Ufficio di Presidenza con a capo Gabriele Muruzzi, insieme al Vice Simone Colella, alla Segretaria Federica Sibilla e ai due Scrutatori Filippo Gorlero e Tommaso Miraglia. Molto gradita e sempre piacevole è stata la visita e la presenza di Michele Manera della Sezione di Albenga in quanto Segretario e rappresentante del Comitato Regionale Arbitri della Liguria, che, da sempre, ha un legame molto profondo con la Sezione di Imperia.

Al termine degli interventi dei due candidati Presidenti Gianluca Morelli e Giuseppe Venuto in cui hanno entrambi illustrato il loro programma, si sono aperte le operazioni di voto che hanno visto la partecipazione massiccia degli associati, pari a 53 presenze su 70 aventi diritto al voto compresi gli internazionali Davide Massa e Stefano Alassio, segno della grande partecipazione che tutti i ragazzi hanno dimostrato verso questo importante appuntamento.

Terminate le operazioni di voto i risultati hanno sancito la vittoria di Gianluca Morelli con il 64% delle preferenze, mentre Giuseppe Venuto ha ottenuto il 30% dei voti.

Il neoeletto Presidente ha quindi preso la parola davanti alla platea, ringraziando il suo predecessore per il lavoro svolto negli anni precedenti per poi proseguire dicendo: “Per me è un onore rappresentare questa Sezione con umiltà. Con assoluto spirito di abnegazione e con la convinzione che con l’aiuto di voi tutti sono sicuro che potremo donare nuovo lustro a questo movimento e a questa famiglia. Il mio compito sarà incentrato sull’unità della nostra piccola, ma importante realtà, nel rispetto dei ruoli e del gioco a cui offriamo il nostro servizio ogni giorno sui campi”.

Hanno infine chiuso la serata facendo i migliori auguri a Morelli con i loro interventi il Presidente onorario Franco Cane, Michele Manera e il Presidente uscente Alessandro Savioli. Quest’ultimo in particolare con un filo di emozione ha tenuto a ringraziare tutti per il supporto ricevuto nei suoi 8 anni di Presidenza ricordando ogni momento con grande orgoglio, dimostrando la sua gratitudine per aver potuto rappresentare la Sezione in giro per l’Italia; infine, ha voluto ricordare i momenti belli passati, ma anche e soprattutto quelli di difficoltà incontrati nel suo percorso, a partire dal periodo pandemico che ha portato via due colleghi e amici fino ad arrivare alle tragiche scomparse di Matteo Morselli e Luciano Calzia.
Articolo Filippo Gorlero


Fonte: aia-figc.it

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie