SEZ GENOVA - LA PANDEMIA NON FERMA IL CORSO ARBITRI: 30 ISCRITTI
22-02-2021 19:39 - 2020-2021 SEZ News

LA PANDEMIA NON FERMA IL CORSO ARBITRI: 30 ISCRITTI
A cura di Lorenzo Pettirossi
Sulla stessa linea anche l’intervento del Vicepresidente Davide Bertoldo che ha così spronato i presenti: “Prendere il ‘patentino’ da arbitri non è come prendere la patente: se non avrete la capacità e la determinazione di voler arrivare fino in fondo ai vostri obiettivi rimarrete sempre a piedi. Noi crediamo in voi e su di voi investiremo molte risorse, ma se non siete voi stessi i primi a credere in quello che fate i risultati non potranno mai arrivare.”
Molto interessante anche l’intervento della Responsabile del corso Paola Selvini che ha voluto dare una parola di incoraggiamento anche alle ragazze presenti: “Il mondo del calcio, e soprattutto il mondo arbitrale, sta capendo l’importanza delle donne: adesso anche voi potete dire la vostra”.
Nella serata inaugurale erano presenti anche tutti i membri del Consiglio Direttivo e, come ogni anno, l’arbitro della CAN Davide Ghersini che ha manifestato ai presenti quanto ci tenga a partecipare ad almeno ad una serata del corso. Davide ha concluso l’evento rispondendo alle domande dei ragazzi incuriositi da un mondo che sembra ancora molto lontano da loro, ma che da adesso possono incominciare a sognare.
In copertina un momento delle lezione del Corso Arbitri.
In gallery il Presidente della Sezione di Genova Roberto Romeo.
Fonte: aia-figc.it