SEZIONE DI GENOVA: DOVERI "STUDIARE GLI ERRORI PER MIGLIORARSI"
28-02-2014 18:08 - stagione sportiva 2013-2014
"Lo studio dei propri errori è fondamentale per superarli e migliorarsi". E´ stata una grande lezione dai molteplici valori quella che Daniele Doveri ha svolto presso la sezione di Genova. Una serata in cui l´arbitro della CAN A ha mostrato una serie di filmati con errori, da lui stesso commessi, per spiegare ai giovani colleghi quale deve essere il principio da non dimenticare mai nella propria carriera. "La cura e l´analisi degli errori è stata per me determinante per arrivare in Serie A. - ha detto - L´arbitro che si crede perfetto è un arbitro arrivato. Chi invece è umile e ha sempre voglia di migliorarsi andrà sempre avanti". Doveri ha così parlato di errori tattici, di concentrazione e di approccio, coinvolgendo gli associati genovesi e quelli che, per l´occasione speciale, erano giunti da tutta la Liguria. In sala anche numerosi colleghi nazionali e diversi componenti del Comitato Regionale Arbitri della Liguria, rappresentato dal vicepresidente Massimiliano Sirchia. "Questa è una serata preziosa da ricordare. - ha commentato il presidente della sezione di Genova Alessandro Masini - Anni fa era inimmaginabile che un arbitro nazionale analizzasse le sue partite durante la riunione di una sezione, riflettendo insieme ai giovani colleghi su decisioni anche errate".
Al gradito ospite è stato infine consegnato, a ricordo della serata, un omaggio in ardesia con raffigurato il profilo del capoluogo ligure.
Fonte: Federico Marchi
Al gradito ospite è stato infine consegnato, a ricordo della serata, un omaggio in ardesia con raffigurato il profilo del capoluogo ligure.
Fonte: Federico Marchi