SEZ GENOVA - VII MEMORIAL BASILE E PREMI SEZIONALI
07-07-2017 19:08 - 2017-2018 SEZ News
VII MEMORIAL BASILE E PREMI SEZIONALI
A cura di Anna Vitiello
Vince Ciampino la VII edizione del Memorial Nicola Mario Basile, battendo Collegno in finale, dopo una tre giorni intensa ricca di sport ed amicizia. Dodici le squadre partecipanti, le due squadre di Genova e le Sezioni di Ciampino, Mantova, Como, Collegno, Spezia-Chiavari, San Donà di Piave, Castelfranco Veneto, Pavia, Alessandria. Visite allo splendido e sempre rinnovato Acquario di Genova, al Porto Antico della città in battello e serata al Blunt Beach club con apericena sulla spiaggia e visione della finale di Champions League hanno caratterizzato il contorno del Torneo.
Torneo che ha visto giocare le squadre divise in tre gironi da quattro su tre campi della Valbisagno, Ca De Rissi, Baiardo e XXV Aprile. Mattino e pomeriggio del sabato davvero intensi, con i primi caldi che si sono fatti sentire. Le Finali si sono disputate sul campo del Baiardo e protagonisti degli incontri sono stati i calci di rigore che hanno deciso l´esito di ogni singolo risultato delle fasi finali. Le due squadre genovesi si sono classificate al terzo e quarto posto.
Finita la finale primo e secondo posto ci sono state le premiazioni dove come ogni anno è stato ricordato Nicola, la sua splendida persona ed il suo forte attaccamento all´Associazione, prima come arbitro e poi come dirigente.
Molto felice e soddisfatto il Presidente Roberto Romeo: "Anche quest´anno la nostra Sezione ha organizzato con immenso piacere questo torneo nel ricordo dell´Amico Nicola Basile e nello spirito che contraddistingue la nostra associazione. Devo ringraziare innanzitutto le Sezioni che hanno partecipato, che si sono comportate sempre in modo sportivo e corretto, come è lo specchio di questa manifestazione. Grazie infinite a Renato Bertolini e sua moglie, che come ogni anno organizza in ogni dettaglio questo torneo e ne sono l´anima e lo spirito. Grazie agli associati che si sono prestati nel seguire ed accompagnare le sezioni ed ai colleghi che hanno seguito le fasi delle partite sui campi. E non posso che dire .....Al prossimo anno, sempre con la stessa voglia ed anche di più ".
Sempre sul fronte associativo, da annotare la cerimonia di consegna dei premi sezionali riferiti alla stagione sportiva appena conclusa, prima della quale è stata consegnata la pergamena per i 50 anni di appartenenza all´Associazione all´Arbitro Benemerito Sergio Piani. Molto bello il momento delle premiazioni dove ogni anno con immenso piacere ed affetto partecipano le signore Levrero e Lupi, sempre vicine alla nostra Sezione dove ritrovano sempre numerosi amici. Presente in prima fila anche Claudio Pieri, tornato alla sua Sezione d´origine e sempre presente nei momenti importanti. Vicino a lui era seduto Marco Ivaldi e poco defilato c´era anche Alessandro Masini, ex Presidente ed ora componente del Settore Tecnico. Gradita e splendida sorpresa la visita di Andrea Lavagnino, accompagnato da Alessandro Saporito: il suo sorriso è sempre un raggio di luce tra di noi. Finite le premiazioni il Presidente Roberto Romeo ha parlato ancora della Stagione appena conclusa in modo positivo, ringraziando ogni suo singolo collaboratore per il lavoro svolto nel primo anno di mandato ed ha congedato i presenti augurando buone vacanze a tutti.
Fonte: Davide Maccagno
Collegamenti